Qualità
e
Certificazioni

Furia Cuscini SPA ha implementato sin dal 1997 un Sistema di Gestione per la Qualità certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Tutti i processi sono “regolati” da procedure e istruzioni operative, costantemente aggiornate rispetto alla evoluzione tecnica, normativa e legislativa. Il Sistema Qualità è integrato alla gestione della Sicurezza (D.Lvo 81/08 e s.m.i.), creando così i presupposti fondanti il “Modello Organizzativo” attuato in azienda secondo il Decreto Legislativo n. 231:2001.
Furia Cuscini SPA risulta anche iscritta e riconosciuta come membro del SEDEX, organismo internazionale di valutazione degli Standard Etici adottati dalle aziende aderenti (committenti e Supplay Chains). A compendio della certificazione aziendale, Furia Cuscini SPA attua una gestione controllata dei certificati di omologazione dei materiali di imbottitura ignifughi, come richiesto dai Clienti e a fronte delle normative vigenti in Italia e nei Paesi CEE ed extra CEE.
La certificazione FSC® per la catena di Custodia del legno (COC), conseguita nel marzo 2016, attesta l’impegno della Società nell’approvvigionamento di legno e di materiali di legno “legale” e tracciabile lungo la filiera di trasformazione e produzione di mobili imbottiti sino al consumatore finale. Sul piano organizzativo e operativo la Policy FSC® costituisce dichiarazione formale e ufficiale verso gli operatori del settore del mobile imbottito e i mercati di riferimento.